Diventa Volontario

Il Centro d’Ascolto Parrocchiale offre diverse opportunità di volontariato per chi desidera contribuire al benessere della comunità. Ecco alcune delle attività di volontariato disponibili:

• Accoglienza e Ascolto: Volontari che accolgono le persone al centro, ascoltano le loro storie e offrono supporto emotivo.
  • Distribuzione di Beni: Aiutare nella distribuzione di cibo, vestiti e altri beni di prima necessità.
  • Supporto Amministrativo: Assistenza nelle attività amministrative come la gestione delle pratiche e la registrazione dei beneficiari.
  • Mediazione Culturale: Volontari che aiutano le persone di diverse culture a integrarsi, offrendo servizi di traduzione e mediazione.
  • Organizzazione di Eventi: Pianificazione e gestione di eventi e attività ricreative per la comunità.
  • Supporto Psicologico: Professionisti che offrono consulenze psicologiche a chi ne ha bisogno.
  • Formazione e Educazione: Volontari che conducono corsi di formazione professionale e di sviluppo personale.

Se sei interessato a diventare volontario, puoi contattare il centro per maggiori informazioni su come partecipare e quali sono le esigenze attuali oppure puoi compilare ed inviare alla email info@caritasireneo.it il modulo che puoi scaricare QUI.

Ogni contributo è prezioso e può fare una grande differenza nella vita delle persone che serviamo